28 Novembre 2018 - 09:44

Stephen Hillenburg: è morto a 57 anni il creatore di SpongeBob

Stephen Hillenburg SpongeBob

Il “papà” di SpongeBob, Stephen Hillenburg, è morto. Durata un anno la sua battaglia contro la SLA; il commiato di Nickelodeon

Mondo dell’animazione in lutto: a soli 57 anni è venuto a mancare lo sceneggiatore, produttore e disegnatore Stephen Hillenburg, a cui generazioni di bambini ma non solo saranno grati per aver creato uno dei personaggi più ironici, pungenti e innocenti degli ultimi anni: SpongeBob.

A darne l’annuncio, in un accorato post sui social (raggiungibile qui) il network Nickelodeon che con Hillenburg aveva iniziato a collaborare nel 1992 per la sceneggiatura di Rocko’s Modern Life.

La diagnosi di SLA

Da poco meno di un anno a Stephen Hillenburg era stata diagnosticata la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica,ndr) ed era stato lui stesso ad annunciarlo ad i suoi fans in un comunicato in cui traspariva tutta la sua voglia di continuare a lottare e a vivere per le sue passioni che, negli anni, sono diventate il suo lavoro. Scriveva: Continuerò a fare ciò che amo finchè mi sarà permesso. Io e la mia famiglia vi ringraziamo per l’affetto che ci avete mostrato e vi chiediamo di rispettare questo momento di privacy”.