Steven Spielberg al lavoro per Amazon: tutti i dettagli di un progetto epico



steven spielberg

Il regista Steven Spielberg produrrà, per Amazon, una serie incentrata sulle vicende del conquistatore spagnolo Hernan Cortes, che avrà il volto di Javier Bardem

Nel 1960 Dalton Trumbo scrisse una sceneggiatura che raccontava le gesta del conquistatore spagnolo Hernan Cortes. Nelle sue intenzioni il progetto doveva dar vita ad un lungometraggio, ma poi tutto si risolse in un nulla di fatto. Di recente quella sceneggiatura è stata tirata fuori dal cassetto da Steven Spielberg che, con l’aiuto Steve Zaillian, ne ha fatto una serie tv che presto entrerà nel catalogo Amazon.

La trama di “Cortes”

Cortes” racconterà l’epopea del conquistatore spagnolo che, nel XVI secolo, ha combattuto contro gli aztechi ed il loro re Montezuma, pur avendo a disposizione pochissime risorse ed a conquistare l’odierno Messico.

Hernan Cortes sarà interpretato da Javier Bardem. Alla produzione troviamo invece Steven Spelber stesso (con la sua Amblin Television) e la Universal Pictures.

Le dichiarazioni entusiaste del team produttivo

Sharon Yguado, responsabile delle serie per Amazon, si è detta entusiasta del progetto che, assicura, “sarà ricco di momenti drammatici e di avventura”.

Le fanno eco Darryl Frank e Justin Flavey, presidenti di Ambln Television che, d’altra parte, definiscono Bardem come l’interprete perfetto per una figura come quella di Cortes.

Anche l’attore, che vedremo dal 19 Aprile al cinema in Loving Pablo, non risparmia l’entusiasmo, ritenendosi più volte fortunato di poter lavorare in un “dream team” che fa capo a Steven Spielberg.

 

Leggi anche