Attualità

Strage di Erba, possibile riapertura del caso. La richiesta del Procuratore

A distanza di quasi 18 anni dal terribile accaduto, la strage di Erba sembra essere pronta ad arricchirsi di un nuovo, sorprendente, capitolo giudiziario. A rivalutare, potenzialmente, le responsabilità di Olindo Romano e Rosa Bazzi, la coppia di coniugi ritenuta responsabile degli omicidi nel dicembre 2007 di Raffaella Castagna, il figlio Yousef, la madre Raffaella e la vicina Valeria Cherubini, sarebbe il Procuratore generale Cuno Tarfusser.

Advertising
Advertising

La richiesta di riaprire il caso sarebbe motivata dall’“insopportabile pensiero che due persone, probabilmente vittime di errore giudiziario, stiano scontando l’ergastolo”.

58 pagine di documento presentate ai vertici rappresentati dal procuratore generale Francesca Nanni e dall’avvocato generale Lucilla Tontodonati, i quali dovranno successivamente decidere se accogliere l’istanza e trasmetterla alla Corte d’Appello di Brescia.

Una clamorosa riapertura del caso sulla base di nuove prove presentate dal pool di avvocati della difesa: nuovi indizi che aiuterebbero a scagionare coloro i quali, fino a questo momento, sono stati identificati come gli assassini della strage di Erba.

Advertising
Advertising
Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago