14 Novembre 2017 - 17:02

Stranger Things: tutti pazzi per la felpa di Dustin!

Stranger Things

La serie Tv “Stranger Things” continua a mietere successi anche sul piano del marketing: protagonista indiscusso ancora una volta il personaggio interpretato da Gaten Matarazzo

È passato poco meno di un mese da quando una telefonata di Dustin ha mandato letteralmente in visibilio i fans di “Stranger Things”, ora Gaten Matarazzo, l’attore che lo interpreta nella serie sci-fi di Netflix è di nuovo il centro di quella forza centripeta chiamata marketing. Il motivo? La felpa con il brontosauro viola indossata da Dustin nel primo episodio.

Essa pare sia diventato un must have dei guardaroba dei giovanissimi spettatori della serie creata dai fratelli Duffer, tanto che il sito che l’aveva immessa sul mercato è crashato per alcune ore a causa dell’eccessivo traffico.

Stranger Things, la maglietta di Dustin è un successo inaspettato

Tutto è iniziato lo scorso 27 Ottobre, data del rilascio della serie su Netflix. Dopo alcune ore il Museo di Scienze  del Minnesota è stato sommerso di telefonate e mail in cui un numero imprecisato di acquirenti chiedeva di avere per sé la felpa con cui Dustin ha fatto dello “spionaggio” ai “danni” di MadMax.

Si tratta senz’altro di un successo inaspettato, stando alle parole di Kim Wilkox, capo del reparto costumisti di “Stranger Things”: “Volevamo qualcosa dal taglio 80’s e così abbiamo acquistato questa felpa su un sito internet”.

Ora, dopo il down dei giorni scorsi, la felpa è di nuovo disponibile per l’acquisto, proprio perchè il Museo del Minnesota attraverso un tweet ne ha annunciato la ripresa della produzione; oltre alla felpa, sono stati previsti altri gadget che riproducono, quasi fosse una rinascita della serigrafia, l’ormai irrinunciabile brontosauro.