Stranger Things, la Lego ci porta nel sottosopra

Stranger Things
Screen dal trailer di Stranger Things

Lego ha costruito il mega-set speculare della serie Stranger Things: un buon modo per ingannare l’attesa in vista della terza stagione

Sarà in vendita dal prossimo 1 Giugno, al “modico” prezzo di 199,99 Euro, il set speculare della serie Netflix Stranger Things costruito dalla Lego.

La struttura, che consta di ben 2287 pezzi, riproduce con cura dei dettagli la casa di Joyce Bryce (che nel serial dei fratelli Duffer ha il volto di Winona Ryder) ma non solo la dimensione reale: anche il cosiddetto SottosopraSarà dunque il giocatore, dopo aver montato la struttura, a decidere quale dimensione far prevalere: il set è infatti ribaltabile grazie ai connettori posizionati al centro, e e ruotabile grazie al perno fornito dagli alberi.

75810-The Upside Down è realizzato con cura per i dettagli e in osservanza a ciò che accade nella serie: si vedano in questo senso le lettere dipinte sul muro che Joyce utilizza per comunicare con suo figlio Will, o il led alimentato a batteria che serve per dare più enfasi alla scena.

Un set non è tale senza dei personaggi che vi agiscono all’interno: così ecco le minifigure rappresentanti i ruoli principali della serie. Oltre ai già citati Joyce e Will ci sono anche lo sceriffo Hopper, Undici,Lucas, Mike, Dustin e il temutissimo Demogorgone.