Striscioni Pubblicitari: la soluzione ideale per pubblicizzare il tuo marchio



La tecnologia, i social e le campagne di digital marketing sono oggi strumenti fondamentali per la promozione aziendale. Affiancarli a degli striscioni pubblicitari è la strategia vincente per pubblicizzare il proprio marchio in maniera efficiente, efficace e soprattutto a costi contenuti.

Striscioni pubblicitari: i vantaggi della stampa online

In un mondo dove l’attenzione si sposta sempre più rapidamente da una cosa ad un’altra, creare materiale promozionale efficiente non è sempre facile.
Per realizzare striscioni pubblicitari personalizzati e di successo è necessario associare una buona dose di creatività e la mano esperta di professionisti del settore dell’editoria digitale. Tra i leader di mercato, vi è l’indiscutibile presenza di Helloprint che offre diverse tipologie di materiali per rispondere al meglio a tutte le esigenze di marketing ed a tutte le tipologie di budget.

Per la realizzazione di striscioni pubblicitari a costi contenuti Helloprint propone la realizzazione di striscioni in pcv, materiale utilizzabile sia all’interno che all’esterno che combina qualità pratiche ed estetiche, garantendo pubblicità ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per esigenze tecniche quali, ambienti ventilati o necessità di una stampa visibile da ogni angolazione, è consigliabile realizzare striscioni pubblicitari in tela mesh o materiale blockout, stampabile fronte retro.

Striscioni pubblicitari: come renderli perfetti

L’obiettivo degli striscioni pubblicitari è comunicare in modo diretto ed efficace un messaggio. Lo striscione deve restare impresso nella mente di chi lo guarda. Per questo, in fase di elaborazione è necessario seguire alcune piccoli passaggi:

  1. Prima di mettervi all’opera, elencate le ragioni per cui vorresti stampare uno striscione pubblicitario, come e in quali situazioni vorreste utilizzarlo e cosa vorreste comunicare.
  2. Mostrate ai clienti di quali vantaggi potranno godere, cercando di essere il più specifici possibile.
  3. Pensate ad un testo breve ma attraente. Sostituire fitte righe di testo con uno slogan immediato e facile da afferrare e ricordare porterà a risultati migliori.
  4. Assicuratevi che i vostri contatti siano ben leggibili sugli striscioni pubblicitari! Implementare il vostro numero di telefono, la vostra email oppure le vostre pagine social al fondo degli striscioni pubblicitari può fare la differenza.
  5. Assicuratevi che gli striscioni pubblicitari siano all’altezza di ciò che devono rappresentare: personalizzateli con il vostro logo e con i colori della vostra azienda. I giusti colori attirano l’attenzione come nient’altro. Ma fate bene attenzione: evitate che i colori rendano il testo illeggibile.

Solo se resteranno impressi nella mente di chi li guarda saranno striscioni pubblicitari di successo!

Leggi anche