Sport

Stroppa esonerato. Cambio in corsa per il Monza

Il Monza cambia allenatore. La società, nelle persone del patron Silvio Berlusconi e dell’AD Adriano Galliani, ha deciso di esonerare Giovanni Stroppa. Fatale è stato un inizio di campionato in cui i brianzolu hanno messo in cascina appena un punto in sei giornate. Troppo poco, dunque, quanto fatto fino ad ora dal Monza, e le dichiarazioni di Berlusconi lo avevano lasciato intendere in maniere molto evidente: “Il Monza deve cambiare il modo di stare in campo – ha detto l’85enne patron a Rtl 102.5– I giocatori sono bravi, a livello di Serie A. Credo che adesso me ne dovrò interessare ancora io, come ho fatto all’inizio dei campionati di Serie B e C“.

Advertising
Advertising

Stroppa ha dovuto gestire una serie di problemi fin dall’inizio di questo campionato di Serie A. In primis l’avere a che fare con una squadra del tutto nuova e cambiata in estate con l’innesto di diversi giocatori dal mercato. Poi, come se non bastasse, a complicare la situazione ha contribuito anche il non riuscire a trovare l’alchimia con tutti i calciatori. Si pensi, ad esempio, a Petagna, che è finito in tribuna a Lecce proprio a causa di un diverbio con l’allenatore.

Ora dunque la palla, quella degli allenamenti, passa a Palladino, che è momentaneamente promosso dalla Primavera per guidare la prima squadra in attesa di un nuovo allenatore. I nomi caldi sono vari ed anche di spessore. Pare, infatti, che per la panchina del Monza si stia pensando a Claudio Ranieri, Andreazzoli e Roberto Donadoni. Piace anche De Zerbi, ma ad ora sembra un obbiettivo difficile da raggiungere in visto che l’allenatore sembra essere molto vicino al Brighton.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago