TV e Intrattenimento

StudioNews: l’ultima puntata è dedicata al Premio Strega

Grande sorpresa durante la semifinale del Premio Strega tenutasi al Teatro Romano di Benevento. Per la prima volta nella storia del concorso letterario i finalisti saranno sette: Spatriati di Mario Desiati (Einaudi), Quel maledetto Vronskij di Claudio Piersanti (Rizzoli). Randagi di Marco Amerighi (Bollati Boringhieri), Niente di vero di Veronica Raimo (Einaudi), Nova di Fabio Bacà (Adelphi), E poi saremo salvi di Alessandra Carati (Mondadori), e Nina sull’argine di Veronica Galletta (minimum fax).

Advertising
Advertising

Il libro di Bacà e quello di Carati hanno ricevuto lo stesso numero di voti, classificandosi entrambi al quinto posto. Quello di Galletta, invece, è stata “ripescato” per via dell’articolo 7 del regolamento di votazione.

StudioNews, ospiti

Ad occuparsi del Premio Strega, che decreterà il vincitore giovedì 7 luglio al Ninfeo di Villa Giulia, a Roma, anche StudioNews, in onda con l’ultima puntata martedì 14 giugno alle 11.00 Tantissimi saranno i consigli sulle letture che non possono assolutamente mancare sotto l’ombrellone. A condurre, Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi, con la straordinaria partecipazione di Patrizia Landini, direttrice responsabile di ViaVaiTv. Tra gli ospiti in studio, invece, gli scrittori Maria Paola Guarino e Aurelio Pace, autori rispettivamente di “Il tempo è la sostanza di cui sono fatto” ed “Eppure qualcuno mi doveva ascoltare” ; e ancora, i podcaster Attilio Senatore e Angela De Angelis, autori e voci di “Siamo ciò che leggiamo”. Ci sarà anche Brando “Bertrand” Barbieri, protagonista di un famoso spot televisivo e all’esordio letterario con Kissless, pubblicato da Salani nel settembre 2021.

Il programma si avvale del contributo analitico ed editoriale di Gianni Todini, direttore AskaNews Stefano Zago, direttore TeleAmbiente. In redazione le giornaliste Serena Sartini e Mariaelena Leggieri. Va in onda ogni martedì dalle 11.00 alle 12.30 sui canali social AskaNews e TeleAmbiente, su studionews.tv e in replica alle 21.00 sul canale 78 del digitale terrestre.

Advertising
Advertising

Giusy Curcio

Nata a Salerno nel 1994, ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo, presso l'Università di Roma Tre. Dopo il master in Marketing mi dedico a tutto ciò che è digitale e alla scrittura.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

48 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

1 ora ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago