TV e Intrattenimento

StudioNews: vacanze e caro lidi gli argomenti della puntata

Ombrelloni e lettini fino a 75 euro: questo è il prezzo medio che gli italiano dovranno pagare per una giornata al mare. Proprio il generalizzato aumento delle tariffe degli stabilimenti balneari sarà al centro della nuova puntata di StudioNews.

Advertising
Advertising

Secondo una stima di AltroConsumo, da Alassio in Liguria a Policoro, Basilicata, l’aumento in un anno è di circa il 10% ed è imputabile senz’altro ai costi dell’energia sempre più proibitivi per gli esercenti, all’inflazione che continua a salire e all’aumento dei costi dei canoni, le cosiddette “concessioni balneari”.

In diretta martedì 7 giugno, StudioNews è condotto da Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi. Ospiti della prima parte il Presidente SIB Antonio Capacchioni e Rosario Trefiletti, Presidente Centro Consumatori Italia per un confronto aperto sul caro- spiagge.

Nella seconda parte verranno mostrate le mete più gettonate dagli italiani. Ospite Giovanni Belfiori, presidente del Passaggi Festival, a Fano (PU) dal 20 al 26 Giugno 2022. Inoltre sarà presente in puntata Isabella Brega, caporedattore centrale della rivista Touring

Advertising
Advertising

Ospite nella seconda parte, il conduttore televisivo Beppe Convertini che condurrà un nuovo programma su Rai 1 in onda a partire da domenica 15 agosto 2021 dal titolo “Azzurro”: storie di mare. “Voce fuori dal coro”, pungente e sagace, Patrizia Landini, direttrice responsabile di ViaVaiTv.

Giusy Curcio

Nata a Salerno nel 1994, ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo, presso l'Università di Roma Tre. Dopo il master in Marketing mi dedico a tutto ciò che è digitale e alla scrittura.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

1 ora ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

8 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

8 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

8 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

8 ore ago