Sud, il ministro Provenzano risponde alle ironie social
Il ministro del Sud era stato oggetto dell’ironia social per via della foto del Golfo di Trieste nella slide di copertina del Piano Sud2030
E’ bastata una foto del golfo di Trieste sulla copertina del piano #Sud2030 per far scattare l’ironia dei social per la scelta fotografica voluta o involontaria. Tutto è iniziato con il ministro, Giuseppe Provenzano, che presenta il piano per il Sud con l’immagine di copertina del golfo di Trieste.
Passano poche ore e la foto fa il giro del web. Anche dei politici ricondividono l’immagine e attaccano ironicamente il ministro. Secondo gli utenti è paradossale la scelta dell’immagine che raffigura una località del nord.
Ecco che arriva pronta la risposta di Provenzano: “Un Piano che guarda al Sud per rilanciare lo sviluppo anche al Nord.”
Così il ministro per il Sud, spiega la decisione di usare Duino, località in provincia di Trieste, come foto di copertina del Piano per il mezzogiorno.
Poi su Twitter il ministro chiarisce il concetto:”Tutto il senso del Piano Sud 2030 è che si tratta di un progetto per l’Italia. Che bisogna guardare al Sud per rilanciare lo sviluppo anche al Nord. C’è scritto, in 80 pagine, da discutere o criticare. Non pretendo tanto dai cosiddetti esperti: basta leggere la slide.”
Si tratta, quindi, di scelta ben ponderata, oppure siamo di fronte ad una vera e propria disattenzione? Stando a quanto si può comprendere da queste dichiarazioni, il dubbio che si propenda per la seconda resta. Ancora una volta, il Governo si forgia di una gaffe che poteva essere evitata.
ARTICOLO PRECEDENTE
Il Barcellona corteggia Lautaro Martinez: l’Inter chiede un big
ARTICOLO SUCCESSIVO