Tre drag queen saranno al centro della nuova serie animata Netflix, “Super Drags”. La produzione originale brasiliana porrà l’accento sulla diversità come risorsa

E’ in arrivo, su Netflix, “Super Drags“. La nuova serie animata brasiliana, realizzata da Anderson Mahanski, Fernando Mendonça e Paulo Lescaut, insiste sull’interesse per la diversità e sull’espressione della propria individualità.

Patrick, Donny e Ramon lavorano in un centro commerciale durante il giorno, a contatto con un capo severo, ma di notte si trasformano. Nell’ombra, le loro dive interiori sembrano esplodere, calandosi nei panni di tre scintillanti drag queen.

Il loro obiettivo è quello di rimuovere le divisioni all’interno della comunità lgbt e spargere glitter nel mondo: il teaser ci anticipa che ciò costerà una battaglia epica.

La prima stagione sarà composta da cinque episodi e farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming probabilmente nella seconda metà del 2018. “Super Drags” non è l’unico contenuto incentrato sulla cultura queer: sempre su Netflix è disponibile il talent “RuPaul’s Drag Race“, mentre negli Usa è in arrivo, su Fx, Pose, incentrata sullo stile voguing.