The King: Timothèe Chalamet sarà Enrico V per Netflix

Prima Pagina The King: Timothèe Chalamet sarà Enrico V per Netflix

Con “The King”, Netflix adatta l’iperbole dell’eroe nazionale Enrico V, seguendone la formazione. Il giovane principe Hal sarà interpretato da Timothèe Chalamet

Si conta che dall’immaginario shakespeariano siano stati tratti più di mille film, ai quali adesso si aggiunge quello che Netflix ha deciso di affidare al regista David Michod (War Machine) sulla figura di Enrico V: The King.

Il progetto

- Advertisement -

Il film  seguirà la formazione del giovane Principe Hal (interpretato da Timothèe Chalamet), diviso tra gli oneri di corte e la strada, tra l’etichetta e la sua amicizia con il comico Falstaff.

Tutto dovrà poi convergere per fare di lui il primo grande eroe nazionale di Inghilterra, che batterà i francesi nella celeberrima battaglia di Angincourt per poi sposare la Principessa Catherine, che in “The King” ha il volto magnetico di Lily Rose Depp.

- Advertisement -

Nel cast del film anche Robert Pattinson che interpreterà il Delfino di Francia.

 

- Advertisement -
Avatar
Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
789,308
Totale di casi attivi
Updated on 28 November 2020 - 20:29 20:29