Attualità

Super Green pass: ecco cosa cambia da oggi

A meno di sorprese al momento imprevedibili il 15 giugno 2022 dovrebbe essere abolito il Super Green Pass per lavorare. Abolito anche l’obbligo vaccinale per chi ha compiuto più di 50 anni. Si dovrebbe tornare semplicemente al Green Pass Base. Di seguito alcune altre regole che cambieranno in questi mesi.

Advertising
Advertising

Da oggi 1 Marzo invece saltano le restrizioni per i viaggi. Non saranno più obbligatorie le quarantene per chi arriva in Italia provenendo da un paese esterno all’Unione Europea. Per evitare la quarantena basterà essere in possesso un Green Pass Base. Per quanto riguarda gli stadi invece, cambierà anche la capienza del pubblico all’interno: parliamo del 75% per gli stadi e del 60% per i palazzetti.

Dal 10 marzo, negli ospedali si potrà tornare a fare visita ai ricoverati (45 minuti al giorno). Al cinema invece sarà permessa la consumazione di popcorn in sala.

Il 31 marzo invece diremo addio allo stato d’emergenza. Addio anche al Super Green Pass per mangiare all’aperto. Possibile scomparsa anche della DAD, e per gli alunni non sarà più necessario indossare la mascherina FFP2 nelle classi. Non ci saranno più neanche i colori a dividere le varie regioni, tranne che per la zona rossa in caso di emergenza molto forte. 

Advertising
Advertising
Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago