Supercoppa Italiana
Foto: YT Mapei SpA

La Supercoppa si immerge nel mondo dell’evoluzione tecnologica. Juventus-Napoli come nei videogiochi

Non una semplice Supercoppa, ma la partita che può valere un riscatto per Juventus e Napoli (le probabili formazioni), entrambe alla ricerca della felicità. Una finale moderna anche nella visione da casa, con una telecamera dinamica che permetterà ai telespettatori di seguire il match come alla playstation. Un mirino puntato sul pallone e un’apertura su tutto il campo, una vera sperimentazione.

Potrebbe interessarti:

Scelta dettata anche dal legame con PS5, sponsor della Supercoppa. “Per la prima volta nel calcio europeo, in occasione della PS5 Supercup, sarà utilizzata una telecamera dinamica. L’innovativa tecnologia, introdotta da Lega Serie A, permetterà di seguire il movimento del pallone grazie a uno scorrimento laterale della camera lungo cavi posti sulla tribuna principale.

Sarà un modo nuovo di raccontare una partita di calcio in Europa, con un’inquadratura spesso presente nei principali videogiochi di calcio, come si legge nel comunicato. Pirlo contro Gattuso, due ex compagni pronti a giocarsi il primo trofeo in stagione. L’ultima finale ha visto emergere il Napoli con la vittoria in Coppa Italia ai rigori contro la Vecchia Signora guidata da Sarri.

Ora è il tempo della rivincita, per provare a conquistare un titolo spesso snobbato, ma che può servire da traino per rilanciarsi.

Letture Consigliate