Supercoppa Italiana, svelata la possibile data della partita

Svelata la possibile data e il luogo della Supercoppa Italiana che si disputerà tra Juventus e Lazio: si attende l’ufficialità della notizia

Stando alle dichiarazioni del Corriere dello Sport, la Supercoppa Italiana si disputerà il 22 dicembre in Arabia Saudita, nella capitale Riyad. Il calcio d’inizio dovrebbe essere programmato tra le 17 e le 18 italiane. La Juventus e la Lazio attendono solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno.

Advertising
Advertising

Mancano meno di due messi alla partita ed ancora non è stato messo nero su bianco, eppure le due squadre si giocheranno il primo trofeo stagionale. In vista della finale potrebbero essere rinviate due partite, nello specifico: Sampdoria-Juventus e Lazio-Verona.

La Juventus ha mostrato spesso difficoltà nel portare a casa la Supercoppa Italiana e l’ultima finale disputata contro la Lazio, ha visto alzare il trofeo alla squadra di Inzaghi. La Vecchia Signora lo scorso anno ha conquistato la coppa battendo di misura il Milan grazie ad un gol di Cristiano Ronaldo.

Le polemiche sul luogo faranno sicuramente discutere, come lo scorso anno. La differenza tra le due culture è notevole, anche se in Arabia Saudita i diritti nei confronti delle donne stanno crescendo. Oramai è sempre più difficile vedere una Supercoppa in Italia, sperano presto che il trofeo si possa alzare allo Stadio Olimpico.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 2 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

Pagani, corriere rapinato in strada: caccia a due uomini

Un nuovo episodio di criminalità si è verificato nei giorni scorsi a Pagani, dove un…

15 ore ago

Salerno, Riciclaestate compie 20 anni: la raccolta differenziata ti segue in vacanza

Giovedì 3 luglio 2025, alle ore 10:30, presso il Club Velico Salernitano in Piazza della…

15 ore ago

Salerno, a Fratte cresce la protesta dei residenti contro le Fonderie Pisano

Dalle prime ore di questa mattina, l’aria nel quartiere di Fratte, in particolare lungo Via…

15 ore ago

Campagna (SA), infortunio sul lavoro nel cantiere dell’Alta Velocità: un operaio ferito

Un operaio è rimasto ferito in un incidente verificatosi all’interno del cantiere dell’Alta Velocità a…

15 ore ago

Notte Bianca Salerno 2025: sabato 5 luglio tra festa, cultura e grande musica

Tutto pronto per la XIII edizione della Notte Bianca di Salerno, in programma sabato 5…

16 ore ago