Supercoppa Italiana, svelata la possibile data della partita

Svelata la possibile data e il luogo della Supercoppa Italiana che si disputerà tra Juventus e Lazio: si attende l’ufficialità della notizia

Stando alle dichiarazioni del Corriere dello Sport, la Supercoppa Italiana si disputerà il 22 dicembre in Arabia Saudita, nella capitale Riyad. Il calcio d’inizio dovrebbe essere programmato tra le 17 e le 18 italiane. La Juventus e la Lazio attendono solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno.

Advertising
Advertising

Mancano meno di due messi alla partita ed ancora non è stato messo nero su bianco, eppure le due squadre si giocheranno il primo trofeo stagionale. In vista della finale potrebbero essere rinviate due partite, nello specifico: Sampdoria-Juventus e Lazio-Verona.

La Juventus ha mostrato spesso difficoltà nel portare a casa la Supercoppa Italiana e l’ultima finale disputata contro la Lazio, ha visto alzare il trofeo alla squadra di Inzaghi. La Vecchia Signora lo scorso anno ha conquistato la coppa battendo di misura il Milan grazie ad un gol di Cristiano Ronaldo.

Le polemiche sul luogo faranno sicuramente discutere, come lo scorso anno. La differenza tra le due culture è notevole, anche se in Arabia Saudita i diritti nei confronti delle donne stanno crescendo. Oramai è sempre più difficile vedere una Supercoppa in Italia, sperano presto che il trofeo si possa alzare allo Stadio Olimpico.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago