28 Aprile 2018 - 15:21

Suspiria: le prime immagini del remake terrorizzano Hollywood

Al CinemaCon di Las Vegas, Guadagnino ha presentato una sequenza di Suspiria. Le immagini del remake sono state giudicate terrificanti. Qualcuno ha lasciato la sala

E’ shock per il pubblico americano, dopo l’anticipazione di Suspiria. Le prime immagini del remake di Luca Guadagnino sono state presentate al CinemaCon di Las Vegas, suscitando reazioni di autentico terrore.

Inoltre, per parlare del progetto, ispirato al classico di Dario Argento, il regista si è presentato insieme alla protagonista Dakota Johnson. L’occasione è stata il pranzo della Amazon al Caesar’s Palace, anche se agli ospiti è ragionevolmente mancato l’appetito.

Variety titola: “Suspiria sfida la folla del Comicon a vomitare con una sequenza macabra“.  Il clip proposto alla convention è stato giudicato “violento e sanguinario“, “disturbante” “raccapricciante“, “traumatizzante” attraverso i tweet dei 3000 giornalisti presenti.

Qual è la sequenza incriminata?

Dakota Johnson è una ballerina che frequenta una prestigiosa accademia di danza, in una Berlino degli anni Settanta. Durante le prove, ogni piroetta di Dakota, eseguita sotto l’osservazione dell’insegnante Tilda Swinton, comporta conseguenze terribili per un’altra ballerina (Elena Fokina). Quest’ultima urla di dolore mentre il suo corpo si distorce e dalla sua bocca fuoriesce vomito giallo. Liquidi organici si spandono tra sangue, urina e schegge d’ossa. Il plot anticipa misteriose sparizioni di giovani allieve, segreti, oscure presenze.

Nel cast figurano anche Chloë Grace Moretz e Mia Goth, mentre la colonna sonora è firmata da Thom Yorke, leader dei Radiohead alla prima esperienza cinematografica.

Coprodotto da Amazon che crede fortemente nel progetto, Suspiria è atteso nelle sale il prossimo autunno.