Formula 1: Sebastian Vettel conquista la pole a Baku



Formula 1
pagina facebook Scuderia Ferrari

Sebastian Vettel conquista la pole position nel Gran Premio di Baku in Azerbaijan; alle sue spalle Hamilton e Bottas, Raikkonen sbaglia ed è 6°

Nel quarto appuntamento stagionale di Formula 1, Sebastian Vettel riscatta almeno per ora la delusione del Gp di Cina conquistando la Pole position nel Gran Premio d’Azerbaijan. Per il pilota tedesco si tratta della terza Pole consecutiva. Alle sue spalle le 2 Mercedes di Hamilton e Bottas. Raikkonen commette un errore in curva e conclude 6°.

Nella Q1, Raikkonen conquista il miglior tempo, sorprendente Ocon con la Force India che chiude 6°. Quasi a contatto le 2 Toro Rosso, con i 2 piloti costretti all’eliminazione. Avanza anche l’Alfa Romeo di Leclerc. Vengono eliminati Vandoorne, Gasly, Ericsson, Hartley e Grosjean.

Nella Q2, Raikkonen va in difficoltà, esce di pista ed è costretto a montare le gomme Ultrasoft. Alla fine chiude con il miglior tempo. Rischia Ricciardo, che alla fine chiude 10°. Vengono eliminati Stroll, Sirotkin, Alonso, Leclerc e Magnussen.

Nella Q3, parte fortissimo Hamilton che scende sotto il muro dell’1.42, ma Vettel firma un grandissimo tempo in 1.41″498, tempo che gli consegnerà la Pole. Raikkonen parte male, e nel suo miglior giro arriva lungo ad una curva gettando via la Pole. Chiude 6°. Deludenti le Red Bull, con Ricciardo 4° e Verstappen 5°.

Appuntamento con la gara domani alle 14:10.

Leggi anche