Szoboszlai
Foto: Instagram Szoboszlai

Szoboszlai è un nuovo giocatore del Lipsia. I tedeschi presentano con un video sui social il grande colpo di calciomercato

La più scontata operazione di mercato è andata in porto: Szoboszlai è un nuovo giocatore del Lipsia. Da Red Bull a Red Bull, con i tedeschi che hanno pagato poco meno della clausola rescissoria in favore del Salisburgo. Un totale di circa 20 milioni di euro per proteggere il talento ungherese e magari rivenderlo a cifre più alte per beneficiare l’azienda. Gli austriaci avranno anche il 20% di guadagno sulla futura rivendita.

Terminate le visite mediche di rito, Szoboszlai ha messo nero su bianco per la sua prossima avventura in Bundesliga. Il giocatore perfetto per il gioco di Nagelsmann, che potrà correggergli i difetti e farlo crescere ancora di più in un palcoscenico più importante. Sfuma definitivamente il sogno del Milan, che ha provato a convincere il Salisburgo e il giocatore nelle scorse finestre di mercato.

Un talento cristallino che sta impressionando a suon di giocate tutta Europa e che difficilmente starà per molti anni al Lipsia. Una via di passaggio necessaria prima del definitivo salto di qualità. Molti club stanno con il fiato sul collo, intanto la Red Bull si sfregia le mani.