Taggare con WhatsApp: da adesso è possibile
Taggare con WhatsApp: da adesso è possibile. L’ultimo aggiornamento dell’applicazione consente infatti di selezionare uno dei contatti per inserirlo nella conversazione anche se non è presente in un gruppo
[ads1]
La app con l’iconcina verde si aggiorna ancora. Adesso sarà possibile taggare gli amici durante una conversazione di gruppo, il tutto nello stesso modo in cui è stato possibile farlo fino ad ora sugli altri social. Anche per WhatsApp bisognerà aggiungere la chiocciolina prima del nome del contatto da taggare e la notifica arriverà all’amico menzionato, che avrà quindi modo di partecipare alla conversazione. Questo meccanismo potrà essere applicato anche per contatti che non sono salvati nella rubrica ma che fanno parte della stessa chat di gruppo. Attenzione però, il tag potrà funzionare un po’ come “un’ariete”. Infatti se la persona in questione ha silenziato il gruppo perché, magari, infastidito dalle continue notifiche della chat, con il tag l’icona dell’avvenuta menzione gli arriverà comunque e quindi mettere il gruppo in modalità silenziosa non sarà servito a nulla.
In aggiunta alla possibilità di taggare, adesso gli sviluppatori stanno pensando ad ampliare le funzioni esclusivamente per i gruppi. Una delle prossime opzioni che stanno pensando di inserire riguarda la possibilità di effettuare una video-chiamata tra i membri dello stesso gruppo, prendendo ad esempio la modalità utilizzata d Skype. Staremo a vedere quali sorprese ci riserveranno i prossimi aggiornamenti. Intanto il tag è già disponibile per iOS e Android, ma non per la versione desktop, per quella bisognerà aspettare ancora.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO