Tale e Quale Show 2016: il cast ufficiale della 6° edizione



Tale e Quale Show 2018

Tale e Quale Show, programma leader dell’intrattenimento del venerdì sera targato RAI, torna sul piccolo schermo a partire dal 16 settembre. Ecco il cast ufficiale della 6° edizione

Tale e Quale Show dopo 5 stagioni di successi approda nuovamente in Rai in occasione della sua 6° edizione, ancora con la conduzione fresca e brillante di Carlo Conti e si riconferma come uno degli appuntamenti di entertainment più attesi dell’anno.

Dodici concorrenti, sei donne e sei uomini, per rivivere la formula vincente del “Tale e Quale” la stessa che tiene incollato lo spettatore allo schermo fino alla decretazione dei verdetti di puntata. Uno show con ritmi veloci e tempi giusti che vanta una troupe di grandi professionisti che attraverso “trucco e parrucco” trasformano volti noti del mondo dello spettacolo in perfette figure imitanti.

Donne in gara: Vincitrice della 13° edizione di Amici di Maria De Filippi, Debora Iurato si improvviserà imitatrice dimostrando di aver messo da parte timidezza e insicurezze. A calcare il palco di Tale e Quale ci saranno anche la biondissima attrice Vittoria Belvedere e Silvia Mezzanotte, storica cantante del gruppo Matia Bazar. In sfida anche Fatima Trotta, co-conduttrice del programma comico Rai2 Made in Sud, l’artista dal potente graffio vocale Bianca Aztei e l’attrice e showgirl Lorenza Mario.

Uomini in gara: Direttamente dall’ultima edizione di Ballando con le Stelle il simpaticissimo conduttore televisivo Enrico Papi. L’attore Sergio Assisi che in settembre rivedremo al fianco di Sabrina Ferilli in una nuova Fiction Mediaset, l’attore ex Bagaglino Manlio Dovì e il cabarettista Leonardo Fiaschi. A sorpresa il grandissimo Tullio Solenghi. Presente nel parterre maschile anche Davide Merlini, 3° classificato ad X Factor 6 che come aveva anticipato a noi di Zon.it, la sua nuova identità musicale segnata dal lancio del singolo Vita Imperfetta, sarebbe stata ricca di idee importanti e mature che si sarebbero alternate “ad altre più spensierate e leggere”.

Se il format resta inalterato perché indice di grande successo, la vera novità di questa 6° edizione riguarda la giuria, interamente sconvolta, fatta accezione dell’amatissima Loretta Goggi. A giudicare le performance dei concorrenti interverranno Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, accanto al noto blogger TV Davide Maggio.

Rivelazione dell’ultima stagione di Tú sí que vales, l’imitatore Antonio Mezzancella, prenderà il posto dell’apprezzatissimo Gabriele Cirilli. Come reagirà il pubblico a questa brusca sostituzione?

Per scoprirlo, l’appuntamento con Tale e Quale Show è per il 16 settembre su RAI 1, a partire dalle 21.10.

Leggi anche