Tale e Quale Show: Marco Carta vince la settima edizione



Marco Carta

Il cantante sardo Marco Carta ha vinto la settima edizione di “Tale e Quale Show”. Sul podio con lui, Annalisa Minetti e Filippo Bisciglia

Marco Carta ha vinto la settima edizione di “Tale e Quale Show”, il programma a base di imitazioni condotto da Carlo Conti. Nel corso delle prime 8 puntate, 12 concorrenti si sono sfidati imitando le grandi star della musica italiana ed internazionale, sotto gli occhi vigili di una giuria d’eccezione, formata da Enrico Montesano, Loretta Goggi e Christian De Sica. Nella puntata dell’11 Novembre si è aggiunto alla triade Max Tortora, che dal 23 Novembre vedremo al cinema nel nuovo film dei fratelli Vanzina, “Caccia al tesoro”.

Il podio finale

Il cantante sardo Marco Carta, vincitore di “Amici” nel 2007 e del “Festival di Sanremo nel 2009, nel corso delle puntate ha conquistato sempre maggiori consensi con le sue imitazioni, che gli hanno meritatamente consegnato la vittoria. Tra le performance più riuscite quella nei panni di Rino Gaetano sulle note di “A mano a mano” e quella come Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro.

Al secondo posto Annalisa Minetti che ha ringraziato, e fatto commuovere, i suoi coach perchè: “durante questo percorso non hanno fatto caso a che fossi cieca”. D’altronde, quando il talento c’è, certe etichette superficiali passano in secondo piano.

Medaglia di bronzo per Filippo Bisciglia per il quale l’esperienza a “Tale e Quale Show” può dirsi senz’altro una scommessa vinta, non solo perchè è l’unico non cantante ad essere arrivato sul podio, ma anche perchè ha dato modo al pubblico, che forse lo relegava al solo trash estivo della nostra tv, una parte di sé inedita ed inaspettata.

La sfida tra i migliori

Dalla prossima settimana il programma condotto da Carlo Conti tornerà ad animare il venerdì sera di Raiuno con un minitorneo che vedrà sfidarsi i sei concorrenti migliori di questa edizione (a quelli già sul podio si aggiungeranno Federico Angelucci, Valeria Altobelli ed Alessia Macari, “La Ciociara” di “Avanti un altro”) ed i sei migliori della passata edizione che sono: Manlio Dovì, Davide Merlini, Lorenza Mario, Silvia Mezzanotte, Tullio Solenghi e Bianca Atzei che pare nel frattempo sia tornata single; eppure QUI le cose tra lei ed il suo Max sembravano andare a gonfie vele…

Venerdì in giuria ci sarà Maria De Filippi

Nella prossima puntata il quarto giudice sarà Maria De Filippi. Si ricomporrà così la coppia dei record di Sanremo 2017 ed in più il volto di punta di Mediaset sarà chiamata a giudicare tre personaggi che ad i suoi programmi devono molto: Marco Carta, Filippo Bisciglia e Federico Angelucci, vincitore di Amici 6.

 

 

Leggi anche