TV e Intrattenimento

Tale e Quale Show: Marco Carta vince la settima edizione

Il cantante sardo Marco Carta ha vinto la settima edizione di “Tale e Quale Show”. Sul podio con lui, Annalisa Minetti e Filippo Bisciglia

Marco Carta ha vinto la settima edizione di “Tale e Quale Show”, il programma a base di imitazioni condotto da Carlo Conti. Nel corso delle prime 8 puntate, 12 concorrenti si sono sfidati imitando le grandi star della musica italiana ed internazionale, sotto gli occhi vigili di una giuria d’eccezione, formata da Enrico Montesano, Loretta Goggi e Christian De Sica. Nella puntata dell’11 Novembre si è aggiunto alla triade Max Tortora, che dal 23 Novembre vedremo al cinema nel nuovo film dei fratelli Vanzina, “Caccia al tesoro”.

Il podio finale

Il cantante sardo Marco Carta, vincitore di “Amici” nel 2007 e del “Festival di Sanremo nel 2009, nel corso delle puntate ha conquistato sempre maggiori consensi con le sue imitazioni, che gli hanno meritatamente consegnato la vittoria. Tra le performance più riuscite quella nei panni di Rino Gaetano sulle note di “A mano a mano” e quella come Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro. Al secondo posto Annalisa Minetti che ha ringraziato, e fatto commuovere, i suoi coach perchè: “durante questo percorso non hanno fatto caso a che fossi cieca”. D’altronde, quando il talento c’è, certe etichette superficiali passano in secondo piano. Medaglia di bronzo per Filippo Bisciglia per il quale l’esperienza a “Tale e Quale Show” può dirsi senz’altro una scommessa vinta, non solo perchè è l’unico non cantante ad essere arrivato sul podio, ma anche perchè ha dato modo al pubblico, che forse lo relegava al solo trash estivo della nostra tv, una parte di sé inedita ed inaspettata.

La sfida tra i migliori

Dalla prossima settimana il programma condotto da Carlo Conti tornerà ad animare il venerdì sera di Raiuno con un minitorneo che vedrà sfidarsi i sei concorrenti migliori di questa edizione (a quelli già sul podio si aggiungeranno Federico Angelucci, Valeria Altobelli ed Alessia Macari, “La Ciociara” di “Avanti un altro”) ed i sei migliori della passata edizione che sono: Manlio Dovì, Davide Merlini, Lorenza Mario, Silvia Mezzanotte, Tullio Solenghi e Bianca Atzei che pare nel frattempo sia tornata single; eppure QUI le cose tra lei ed il suo Max sembravano andare a gonfie vele…

Venerdì in giuria ci sarà Maria De Filippi

Nella prossima puntata il quarto giudice sarà Maria De Filippi. Si ricomporrà così la coppia dei record di Sanremo 2017 ed in più il volto di punta di Mediaset sarà chiamata a giudicare tre personaggi che ad i suoi programmi devono molto: Marco Carta, Filippo Bisciglia e Federico Angelucci, vincitore di Amici 6.
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

46 minuti ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

1 ora ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

1 ora ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

1 ora ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

2 ore ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

2 ore ago