Tastiera Google 5.0 in arrivo per tutti i dispositivi Android
La tastiera Google 5.0 in arrivo per tutti i dispositivi Android
[ads1]Google aggiorna la app per la sua tastiera e lancia la versione 5.0, che sarà disponibile tra poco per tutti i dispositivi Android.
Significative le modifiche, a cominciare innanzitutto dall’interfaccia della tastiera, con il tema holo rimosso e la possibilità per gli utenti di mettere in risalto i bordi delle lettere inserendo ogni lettera all’interno di un rettangolo con un colore a contrasto.
Sarà possibile anche modificare l’altezza della tastiera tra diverse misure, che variano da bassa a medio-bassa, normale, medio-alta e alta, adattandola poi alle dimensioni delle mani, per una digitazione più comoda.
Saranno felici i possessori di tablet, che potranno attivare la tastiera tenendo semplicemente premuto il tasto della virgola e cliccando sull’icona a una mano che apparirà subito dopo.
È stata inoltre migliorata la visualizzazione delle parole consigliate, con i suggerimenti posizionati in una barra posta in alto per non ostruire la visuale, una delle caratteristiche più antipatiche rilevate dagli utenti fin ora.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO