Teatro gratis per chi indossa una svastica: è polemica in Germania
In un teatro di Costanza, nel sud della Germania, per assistere al Mein Kampf, i biglietti sono gratis per chi indossa una svastica. Indignazione della comunità ebraica
Una forte provocazione quella del teatro di Costanza, città a sud della Germania, che mette in scena una rivisitazione del Mein Kampf, opera di Adolf Hitler. A destare scalpore è stata la scelta del sovrintendente di rendere gratuiti i biglietti a tutti coloro che si presentino con indosso una svastica. Ad aumentare l’indignazione, specialmente della comunità ebraica locale, è stata la scelta della data per la rappresentazione, il 20 Aprile. In questo giorno, ricorre la nascita del dittatore nazista e per questo la provocazione diventa ancor più forte. In 50 si sono presentati con la svastica in bella vista.
La provocazione è stata giustificata con il voler dimostrare la facilità con cui le persone possono essere corrotte. Sempre all’interno dell’iniziativa, tutti coloro che, invece, acquistano il biglietto, saranno liberi di portare una stella di Davide come segno di solidarietà per le milioni di vittime dal regime.
Il Mein Kampf è un’opera scritta da Adolf Hitler e pubblicata nel 1925. Al suo interno, il dittatore ha esposto il suo pensiero politico ed il programma del partito nazional socialista. Presso il teatro di Costanza, verrà proposta, al partire dal 20 Aprile, una rivisitazione teatrale in chiave parodistica.
ARTICOLO PRECEDENTE
Grande Fratello 15, Giorno 2: La guerra del pane (e dell’aperitivo)
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento