Telegram, la versione 4.6 migliora l’interconnessione tra piattaforme social

TecnologiaTelegram, la versione 4.6 migliora l'interconnessione tra piattaforme social

E’ disponibile, per Android e IOS, la nuova versione di Telegram. Scopriamo insieme tutte le novità dell’applicazione, che rende sempre più fitta la tela social della nostra quotidianità

Diciamoci la verità: quante cose sono cambiate nella comunicazione mediata, da quando è stato lanciato nell’etere il primo sms? Molte, specie se pensiamo che nel frattempo i servizi di messaggistica istantanea si sono moltiplicati: Whatsapp, Kik, Telegram, solo per citarne alcune.

Siamo al centro di un universo mediato in cui la parola d’ordine è interconnessione. Un mantra a cui tutti i servizi sopra citati stanno cercando di conformarsi, proponendosi agli utenti in vesti sempre più aggiornate e multifunzionali.

L’aggiornamento di Telegram, tutte le novità della versione 4.6

Nei giorni scorsi è stata rilasciata, sull’app store dei sistemi operativi Android e Ios, la versione 4.6 di Telegram, che presenta novità in particolare per quanto riguarda la funzione di download dei contenuti, più accessibile e meno invasiva in termini di memoria del dispositivo, e l’intercomunicabilità con gli altri social della nostra vita: Twitter, Facebook, Instagram.

Nuove impostazioni anche in materia di Privacy: col nuovo aggiornamento sarà infatti possibile usare l’opzione p2p per le chiamate, effettuabili solo tra contatti.

Non hai ancora installato l’aggiornamento: trova QUI quello adatto al tuo smartphone.

Le altre novità di Telegram 4.6 in pillole

  • I link di Instagram e Twitter con più foto saranno mostrate come album, i quali saranno aggiunti anche nelle Chat Segrete
  • Supporto completo per MTProto 2.0
  • Widget HTLM incorporabile per le chat e i gruppi pubblici

 

 

 

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
91,350
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 17:08 17:08