Tendenze make up sposa 2019: trionfa la luminosità e la bellezza naturale



make up sposa 2019

La tendenza make up sposa 2019 segna l’addio del contouring e dell’effetto mat, trionfa la luminosità del viso:  i consigli dell’esperta Rachele Landi, consulente d’immagine e visagista

Mettere in risalto la bellezza naturale della sposa senza stravolgerne i tratti è la costante del lavoro di Rachele Landi, consulente d’immagine e visagista. La tendenza make up sposa 2019 non fa altro che confermare e promuovere questa scelta. Per arrivare perfette all’altare nel giorno più importante della vostra vita non basta un bell’abito, fondamentale risulta anche la scelta del make up. Importante per una look maker è lavorare sulla consapevolezza di ogni donna, sui punti di forza da valorizzare: ecco alcuni consigli per una sposa che voglia apparire contemporanea e mai banale.

Luminosità

Luce calda che avvolge e tende a sfumature ambrate e oro. Una luce non scintillante, ma satin, elegante e moderna. Rachele Landi sconsiglia l’uso eccessivo di glitter e l’effetto lucido soprattutto nell’ottica di un trucco adeguato per gli scatti fotografici che non necessiti di ritocchi eccessivi. Must have del make up sposa 2019 sono quindi i colori caldi quali ambra, oro, arancio e nocciola. Gli occhi saranno contornati da bordi neri definiti ma naturali al tempo stesso. Per donare maggiore spessore e intensità allo sguardo basterà applicare le ciglia finte. Così come gli occhi, anche le labbra non avranno un contorno definito. Da evitare le matite contorno labbra, si consiglia di utilizzare le tinte liquide: scegliete gloss e rossetti effetto vinilico con un punto luce al centro. A chi volesse osare mettendo in risalto le labbra è concesso anche il rosso, dal classico alle sue sfumature aranciate o borgogna.

Tendenze moda

Dando uno sguardo alle passerelle assistiamo al ritorno del tailleur, gonna e top o il classico pantalone e giacca e all’esaltazione del punto vita con fiocchi in vita o alla gola. Se desiderate evitare il classico velo Rachele Landi consiglia la mantella, in pizzo o tulle. I colori pastello, rosa confetto o azzurro carta da zucchero, costituiscono delle valide alternative al bianco. A seconda del décolleté e della silhouette si può scegliere lo scollo a V o a barca.

Per le donne che sognano un look tradizionale i classici restano gli abiti modello principessa o sirena.

Capelli

Per le acconciature sposa si consigliano capelli sciolti, morbidi e con una piega ben definita e curata, per chi preferisce il raccolto si può scegliere tra le varianti chignon basso morbido o trecce e accessori gioiello, a patto che siano minimal, senza eccessi.

Per richiedere una consulenza, effettuare un test colori o acquistare un accessorio fatto a mano scegliete il centro Bodys HealthCenter, in via Adamo Fortunato, 23, a Fisciano. Intanto continua il percorso accademico dedicato al make up: il prossimo evento è dedicato al Make-Up Sposa che si terrà domenica 31 Marzo e lunedì 1 Aprile. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Per info: 089/891990.

 

Leggi anche