Nuove tendenze moda Primavera/Estate 2015



New York, Parigi, Londra, Milano: le capitali del fashion system hanno eletto le nuove tendenze moda della collezione Primavera/Estate 2015

PellicceMentre nelle nostre città continuano a imperversare pioggia, vento e neve, le capitali del fashion system internazionale, rispettivamente New York, Londra, Parigi e Milano, hanno già reso note le ultimissime novità delle tendenze della collezione Primavera/Estate 2015.

Protagonisti indiscussi saranno gli anni ’70, con colori miscelati tra forme geometriche e astratte, un incontro tra Occidente e Oriente. Dunque, è la moda anni ’70 a conquistare le passerelle internazionali, con una miriade di colori “stridenti” e sgargianti che rimandano a Woodstock e alla gioventù americana di teenager stile hippie. Dagli intramontabili pantaloni a zampa di elefante, alle salopette, alle pellicce colorate folk di Tommy Hilfiger.Panta a zampa

Per i jeans la scelta cade da quelli chiari, usati, strappati a quelli moderni e urbani color blue denim.

Per quanto riguarda le giacche, per la nuova collezione Primavera/Estate 2015, Fendi e Burberry London optano per modelli tagliati su misura che segnano il punto vita.

Fendi - Runway - Milan Fashion Week Menswear Spring/Summer 2015Passando alle svariate fantasie, ritroviamo fiori colorati, papaveri, rose e garofani rossi per gli abiti Dolce&Gabbana e in versione acquarello per Chanel.

Si assiste al grande ritorno del pois, già famoso negli anni ’30; lo ritroveremo per l’estate 2015 ancora tra gli abiti Dolce&Gabbana – total look black and white – e Valentino, per la camicia di seta rosa a pois blue.

Primavera/Estate 2015Immancabile sulle passerelle il camoscio che si tinge di colori caldi, come l’arancio e il rosso. Sarà una collezione moda Primavera/Estate 2015 all’insegna di colori forti che si concedono alle fantasie; entra a far parte della nuova tendenza il color marsala, declinazione scura, ambrata, ma più morbida del classico bordeaux.

Per finire, il ritorno del bianco con completi e accessori geometrici, ma estremamente femminili che affiancano abiti di pizzo e tulle.

Leggi anche