21 Gennaio 2018 - 17:02

Tennis, i risultati della prime partite del quarto turno degli Australian Open

Australian Open

Rafa Nadal batte Schwartzman e raggiunge i quarti degli Australian Open; Dimitrov vince la sfida contro Kyrgios; nulla da fare per Seppi; Cilic passa contro Carreno Busta

Agli Australian Open sono cominciate le gare del quarto turno. Rafa Nadal vince non senza qualche difficoltà contro l’argentino Diego Schwartzman, martedì ai quarti se la vedrà con Cilic che ha eliminato Carreno Busta.

Lo spagnolo riesce a strappare il servizio al suo avversario nel primo set. Nel secondo si arriva al tie break dove la spunta l’argentino che riesce a rimanere più concentrato di Nadal. Negli altri 2 set il 16 volte vincitore Slam riesce nuovamente a prendere il servizio di Schwartzman e a vincere per 6-3 6-7(4-7) 6-3 6-3.

Marin Cilic approda ai quarti eliminando lo spagnolo Carreno Busta. Nel primo set il croato gioca bene ma crolla nel tie break decisivo. Nel secondo strappa il servizio al suo avversario e tiene agevolmente i propri turni di battuta. Negli altri 2 set si arriva nuovamente al tie break, questa volta dominati da Cilic che vince 6-7(2-7) 6-3 7-6(7-0) 76(7-3).

Questa volta il tie break è letale a Kyrgios, sconfitto da Dimitrov. Infatti l’australiano contro Tsonga aveva vinto sfruttando proprio il tie break. Questa volta è il bulgaro che rimane più concentrato del suo avversario che nel primo commette un doppio fallo e nel secondo un errore con il rovescio. Nulla da fare per Kyrgios che era comunque riuscito a riaprire la sfida nel terzo set. 7-6(7-3) 7-6(7-4) 4-6 7-6(7-4).

Dimitrov ai quarti se la vedrà con Edmund che ha sconfitto Andreas Seppi in rimonta. L’italiano vince il primo set al tie break ma poi cede la battuta nel secondo per poi crollare negli altri 2. 6-7(4-7) 7-5 6-2 6-3 in favore del britannico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *