20 Gennaio 2018 - 14:38

Tennis: si è concluso il terzo turno degli Australian Open

Australian Open

Roger Federer batte agevolmente Gasquet e avanza al quarto turno degli Australian Open; nessun problema per Djokovic e Thiem; Zverev eliminato da Chung; Fognini batte Benneteau

Da Domani agli Australian Open si comincerà a fare sul serio. Infatti oggi sono terminate le sfide del terzo turno, ci avviamo cosi alla seconda settimana, quella decisiva. Roger Federer batte agevolmente il francese Richard Gasquet e avanza al quarto turno. Partita semplice per lo svizzero, che rischia solo nel terzo set, quando concede il servizio all’avversario mentre si trovava in vantaggio. Nel game decisivo riesce a strappare il servizio all’avversario vincendo per 6-2 7-5 6-4.

Al quarto turno Federer incontrerà l’ungherese Fucsovics che ha sconfitto l’argentino Kicker in 3 set per 6-3 6-3 6-2. Avanti anche il 6 volte campione dell’Australian Open Djokovic che elimina in facili set lo spagnolo Ramos 6-2 6-3 6-3. La sorpresa di giornata arriva dall’incontro tra Zverev e Chung, vinto da quest’ultimo. Il sudcoreano, vincitore del torneo Next Gen tenutosi a Milano lo scorso novembre, rimonta per ben due volte il tedesco, che crolla fisicamente nel terzo set, non riuscendo a vincere neanche un game. 5-7 7-6(7-3) 2-6 6-3 6-0– il risultato finale. Nel quarto turno Chung affronterà Djokovic.

Fabio Fognini vola agli ottavi di finale dopo aver sconfitto il francese Benneteau in 5 set per 3-6 6-2 6-1 4-6 6-3. Per l’italiano si preannuncia una sfida non facile con il ceco Berdych, che ha sconfitto un po a sorpresa l’argentino Del Potro 6-3 6-2 6-2.

L’austriaco Thiem vince contro Mannarino 6-4 6-2 7-5. Al quarto turno se la vedrà con l’americano Sandgren, già giustiziere di Wawrinka, che ha sconfitto Marterer in rimonta per 5-7 6-3 7-5 7-6(7-5).

Domani Nadal affronterà l’argentino Schwartzman. Sfida affascinante quella tra Kyrgios e Dimitrov, mentre Seppi giocherà con il britannico Edmund.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *