25 Gennaio 2018 - 14:48

Tennis, Cilic è il primo finalista degli Australian Open

Australian Open

Nella prima finale degli Australian Open il tennista croato batte il britannico Edmund in 3 set a 0 e vola in finale dove affronterà il vincente della sfida tra Federer e Chung

Marin Cilic è il primo finalista dell’edizione 2018 degli Australian Open. Nella prima semifinale del torneo, il croato, vince in 3 set contro Kyle Edmund. Domenica contenderà il titolo al vincitore della sfida tra il campione in carica Federer, e la rivelazione del torneo Chung.

Per Cilic si tratta della terza finale Slam. La prima agli Us Open nel 2014, dove sconfisse Federer in semifinale e poi conquistò il suo unico titolo Slam battendo il giapponese Nishikori. La seconda nell’ultimo torneo di Wimbledon, dove fu sconfitto da Federer.

Partita condizionata da un fastidio alla schiena di Edmund, che gli ha impedito una certa libertà nei movimenti. Dopo aver salvato due palle break, Cilic approfitta di alcuni errori gratuiti del britannico, e strappa il per 2 volte il servizio al suo avversario chiudendo il primo parziale sul 6-2.

Dopo un medical timeout, Edmund annulla subito una palla break. In un secondo set dove i 2 tennisti dominano sulla battuta, si arriva inevitabilmente al tie break. Cilic sfrutta al meglio la pesantezza dei suoi colpi e si porta sul 2-0. Nel terzo set non c’è storia, con il britannico bloccato dal dolore alla schiena. Finisce 6-2 7-6(7-4) 6-2 a favore di Cilic.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *