Sport

Tennis, Fognini in semifinale a Belgrado. Sonego-Musetti out a Barcellona

Giornata dolceamara per il tennis italiano: a Belgrado c’è la vittoria di Fabio Fognini con l’accesso in semifinale mentre a Barcellona si consumano le sconfitte dei due Lorenzo, Sonego e Musetti, agli ottavi di finale.

Advertising
Advertising

Fabio torna tra i primi 4

Nel torneo in cui il detentore è Matteo Berrettini, Fabio Fognini vuole provare ad ereditare il suo posto, conquistando un importante semifinale a casa di Novak Djokovic (anch’egli tra i migliori 4).

L’ostacolo Oscar Otte è stato superato in due set ma con grande fatica. Dopo un primo set complicato, la svolta è arrivata quando ormai il parziale sembrava in favore del tedesco. Ma Fabio – sotto 2-5 – con 5 game consecutivi riesce a ribaltare la situazione e chiude 7-5 dopo un’ora esatta. Il tennista ligure prende maggiore consapevolezza col passare dei turni e riesce a partire bene nel 2° con un break di vantaggio. Ma Otte rientra subito nel parziale e riequilibra il tutto.

La svolta definitiva arriva con il nuovo break di Fognini nel 7° game che gli permette di allungare sul 5-3 ed arrivare senza sofferenza al traguardo, chiudendo al primo match point con il 6-4 finale. Sarà la 41.ma semifinale in carriera per l’azzurro: affronterà uno tra Daniel o Rublev.

Advertising
Advertising

Lorenzo’s, ko e rimpianti

Niente da fare invece per Sonego e Musetti in quel di Barcellona, nel torneo 500. Il piemontese viene sconfitto al terzo set da Pablo Carreno Busta con il punteggio di 6-2 5-7 6-2: non è bastata la reazione dopo un brutto primo parziale per ribaltare la sfida e provare poi a centrare i quarti di finale del torneo. Lo spagnolo ha prevalso grazie a due grandi accelerate nel set decisivo con il doppio break, fatale all’azzurro.

Tanti rimpianti invece per il classe 2002 di Carrara: nella rivincita di Montecarlo contro Schwartzman, Musetti cede il passo nel momento cruciale della sfida. Il match si chiude con il punteggio di 6-4 7-5 in favore del Peque ma con il tennista italiano che aveva anche servito per andare al 3° sul 5-4, perdendo però 3 game consecutivi. Adesso per entrambi l’appuntamento è per Madrid, settimana prossima, con il Masters 1000.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, domenica 6 Ottobre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

9 ore ago

Oroscopo di branko di oggi, domenica 6 Ottobre 2024: Capricorno Stabilità in Vista, Pianifica il Tuo Futuro!

Ecco le previsioni dell'oroscopo di branko di oggi, domenica 6 Ottobre 2024:

10 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 5 ottobre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

24 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 5 ottobre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

24 ore ago