Tennis, Internazionali:trionfa Zverev, battuto Djokovic in finale
Il 20enne Alexander Zverev si è aggiudicato la 74esima edizione degli Internazionali d’Italia, imponendosi su Novak Djokovic con il punteggio di 6-4 6-3
[ads1]
E’ Alexader Zverev il “Re” della 74esima edizione degli Internazionali d’Italia. Il 2oenne tennista tedesco ha avuto la meglio in finale su Novak Djokovic con il punteggio di 6-4 6-3 in una sfida che metteva di fronte il presente e il futuro del tennis.
Il tedesco ha forzato i colpi fin dalle prime battute, conquistando un importante break in apertura di primo set. Implacabile al servizio dove conquista venti punti sui ventisei giocati, “Sascha” chiude il primo set in 35 minuti con il punteggio di 6-4. Nel secondo set il break decisivo arriva invece sull’1-1 quando Djokovic commette qualche errore gratuito di troppo.
Nei game successivi Zverev è bravo a mantenere la lucidità e mostra un’importante tenuta psicologica. Nole invece si innervosisce e sul 5-3 prima spreca due occasioni per tenere la battuta e poi con un doppio fallo concede il match point che Zverev implacabilmente trasforma chiudendo la pratica in un’ora e 21 minuti.
Con questo successo Zverev diventa il più giovane vincitore del maschile di Roma dal 2006, il primo giocatore nato negli anni novanta a vincere un Masters 1000 ed entra di diritto nella top ten del ranking. Delusione invece per Djokovic, alla quarta finale persa agli Internazionali di Roma e che a partire dal Roland Garros sarà affiancato dal suo nuovo coach Andre Agassi.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO