Tennis: Roberta Vinci chiude la sua carriera a Roma

Roberta Vinci si ritira dal tennis; la giocatrice pugliese perde al primo turno degli Internazionali d’Italia contro la serba Krunic e appende la racchetta al chiodo dopo 21 anni

Festa e commozione per Roberta Vinci sul campo Nicola Pietrangeli. La tennista di Taranto perde al primo turno degli Internazionali d’Italia contro la serba Krunic e saluta il circuito WTA dopo ben 21 anni di carriera.

Advertising
Advertising

Dopo aver vinto agevolmente il primo set l’azzurra subisce 8 game di fila, riesce a rimontare nel terzo set fino al 3 pari, ma deve arrendersi alla serba che chiude 2-6 6-0 6-3. Alla fine la serba si scusa con tutto lo stadio: “I’m sorrry, I’m sorry”.

Subito dopo la partita, vengono proiettate sugli schermi le sue vittorie più importanti: la finale dello Us Open del 2015 con Flavia Pennetta, quelle in Fed Cup nel 2009, 2010 e 2013 e le tante vittorie in doppio insieme a Sara Errani.

Il presidente delle FIT (Federazione Italiana Tennis) Binaghi la omaggia con 21 rose rosse, una per ogni anno di carriera. Alla fine arrivano anche le parole di Roberta: “Sono arrivata qui superando momenti brutti, ho perso ma sono felice. Non è facile parlare, sapevo che questo giorno sarebbe arrivato.

Advertising
Advertising

Ringrazio tutti, lo staff, la federazione e grazie al pubblico. Scusate ragazzi ma non ce la facevo più, non ne potevo davvero più,ora sono in vacanza!”.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

CNA, più che positivo il bilancio di MeraviglioSA

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Tragedia a Torrione, anziana investita e uccisa in via Lungomare

Un'altra tragedia ha colpito via Lungomare a Salerno nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio.…

6 ore ago

Si riaccendono le luci sul palco pop della Campania: il 12 Gennaio Lazza al Palasele con il Locura Tour

Si riaccendono domenica prossima, 12 gennaio 2025, le luci sul palco pop della Campania con…

6 ore ago

Lotteria Italia 2024: record di biglietti venduti a Salerno

La Campania registra un incremento significativo nella vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2024. Secondo…

7 ore ago