12 Marzo 2020 - 18:01

Terence Hill in Don Matteo: ascolti da record in TV

Don Matteo

Una delle serie più longeve del panorama televisivo italiano, Don Matteo, è attualmente in onda con la dodicesima stagione. Visti gli incassi da record, Terence Hill ipotizza ulteriori stagioni

Terence Hill si è espresso in merito agli ascolti da record registrati dalla serie televisiva Don Matteo, attualmente in onda su Rai1.

Quella attualmente in corso è la dodicesima stagione per quella che è una delle serie televisive italiane più importanti e longeve di tutti i tempi. Solo la serie Il commissario Moltabano, con 14 stagioni, è superiore per lunghezza.

Il Don Matteo di Terence Hill che accomuna il pubblico italiano

La dodicesima stagione consta di 10 episodi e l’episodio finale è in programma per il 19 marzo 2020, dal titolo “Non desiderare la roba d’altri”, mentre ieri sera è andato in onda l’episodio num.9 intitolato “Non desiderare la donna d’altri”.

Con Terence Hill nei panni del simpatico prete-investigatore, la serie televisiva ha trovato nuova linfa e una rivoluzione piuttosto apprezzata da parte di critica e pubblico. In una recente intervista con TV Sorrisi e Canzoni, Terence Hill si era così espresso sul futuro del suo personaggio: “Fermo restando che sarà la Rai a decidere, per quanto mi riguarda sono pieno di entusiasmo e carico di energia. Don Matteo potrebbe andare avanti fino all’infinito”, parole che sottolineo l’intenzione a la possibilità che la serie possa continuare ancora per molto tempo.

La serie potrebbe continuare dopo la 12° stagione

Lo share medio del Don Matteo di Terence Hill è infatti piazzato al 30%, un risultato sicuramente notevole che mette la produzione Rai dinanzi a una dura scelta, ponendo la domanda su quanto possa essere proficuo continuare la storyline del telefilm.

Anche Frassica si è espresso in merito a ciò: “La gente ha simpatizzato con i protagonisti, vuole sapere cosa succede, è un family che però accontenta anche gli appassionati del giallo e della commedia“. Elementi portanti per un telefilm di successo che molto probabilmente sarà rinnovato per ulteriori stagioni.