12 Marzo 2020 - 18:02

Monsterverse Universal: Dracula sarà diretto da Karyn Kusama

Dracula: Netflix

Il regista di Destroyer sarà l’incaricato del reboot di Dracula. Il film si inserirà nell’universo cinematografico condiviso chiamato Monsterverse Universe, prodotto dalla Universal

Karyn Kusama dirigerà il reboot di Dracula per il film che inserirà il Signore delle Tenebre nel Monsterverse Universal.

Le produzioni cinematografiche, ispirandosi al fruttuoso Marvel Cinematic Universe, stanno ideando molteplici universi cinematografici condivisi, cercando di creare storyline complesse che possano unire diversi personaggi trasposti sul grande schermo.

Il reboot di Dracula per il Monsterverse Universal

Dopo le pellicole di GodzillaKong, anche il personaggio di Dracula farà il suo debutto all’interno del Monsterverse Universal, l’universo cinematografico condiviso che vede accorpare le storyline legati ai grandi mostri del cinema e della letteratura.

La sceneggiatura del film sarà affidata a Matt Manfredi e Phil Hay, mentre la regia sarà posta in mano di Karyn Kusama, regista del film Destroyer nel 2017.

Sempre low budget, sceneggiatura prima degli attori

Il film dovrebbe condividere lo stesso low budget utilizzato per altri film precedenti dell’universo condiviso, come ad esempio L’uomo invisibile, costato “solo” 7 milioni di dollari. La produzione intende maggiormente soffermarsi sulla caratterizzazione della sceneggiatura, anziché spendere il suo cache per ingaggiare attori noti nel panorama cinematografico.

Il film, che ovviamente sarà un horror, vede dietro la cinepresa un esperto del genere: Karyn Kusama ha infatti diretto l’horror Jennifer’s Body, oltre che a dirigere uno degli episodi di The Outsider, produzione HBO e basata sul romanzo di Stephen King.

Il genere cinematografico dell’orrore ha, inoltre, proprio da poco perso l’attore Max Von Sydow, attore apparso in L’esorcistaIl settimo sigillo, scomparso il 9 marzo 2020.