Terme di Caracalla, il fascino della Roma antica di notte
Dal 21 agosto fino al 2 ottobre le Terme di Caracalla potranno essere visitate in splendide passeggiate serali che permetteranno di ammirarle dall’interno
Le Terme di Caracalla, le più famose della Capitale, dal 21 agosto fino al 2 ottobre potranno essere visitate grazie a delle visite guidate.
Caracalla: sogno di una notte di fine estate è il progetto voluto dalla Soprintendenza di Roma che consente di ammirare le vestigia di un luogo affascinante.
Come sono fatte le terme
In una commistione di antico e nuovo questo impianto termale sarà abbellito dalla mostra Mauro Staccioli. Sensibile ambientale, piena di sculture ed architetture. Proseguendo i visitatori troveranmo anche spogliatoi, palestre e le famose tre vasche chiamate calidarium, tiepidarium e frigidarium più la natatio, una piscina all’aperto.
Dietro le quinte
Scendendo ancora più in profondità, nel dietro le quinte, saranno visitabili anche i cunicoli dove si trovano le installazioni ed i meccanismi che fanno funzionare questa struttura, chiamati Antiquarium.
Infine sarà aperto al pubblico anche il Mitreo di Caracalla, dove è presente la fossa sanguinis ed è perfettamente conservato.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 21 agosto: la combinazione vincente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento