Ternana

La Ternana, capolista del girone C di Lega Pro, allenata da Cristiano Lucarelli detiene due speciali record

E’ una Ternana da record quella che sta dominando il girone C di lega Pro. La squadra allenata dall’ex attaccante Cristiano Lucarelli si trova attualmente al primo posto in classifica con 49 punti, a +8 sulla seconda in classifica che è il Bari e a ben +15 sull’Avellino, al terzo posto.

Potrebbe interessarti:

Ma la Ternana detiene dei record precisi. Infatti contando che nei tre principali campionati italiani, Serie A, Serie B e Serie C, si sono giocate quasi lo stesso numero di partite, mentre in Serie D, causa Covid-19, qualcuna in meno, la squadra di Lucarelli è l’unica squadra italiana a non essere ancora stata battuta. Ad essere precisi anche una squadra di Serie D, il Moterosi, non ha mai perso fin qui ma come detto in Serie D sono state giocate meno partite.

Altro record invece riguarda le reti realizzate, che sono ben 47. Nessuno in Italia ha segnato così tanto e le uniche squadre ad avvicinarsi a tale numero, sono Inter ed Atalanta, con 45 e 44 gol. Ancora manca molto alla fine, e sopratutto il campionato di Lega Pro è lungo e tortuoso ma per la Ternana si prospetta un anno strepitoso e la consapevolezza di essere finiti nel libro dei record.

Letture Consigliate