Poco più di una settimana fa, la Grecia è stata interessata da una scossa di terremoto di magnitudo 5.1 che ha paralizzato la città di Magoula, a circa 23 chilometri dalla capitale, Atene. Ora il territorio ellenico torna a tremare ma questa volta è l’isola di Creta a far registrare l’epicentro.
La scossa di cui vi stiamo rendendo conto in questi minuti, è avvenuta questa mattina attorno alle 7.40 (le 6.40 in Italia), la magnitudo registrata si attesta al grado 5.2 della scala Richter secondo quanto riferito dall’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) e dal servizio geologico statunitense Usgs.
L’epicentro della scossa è stato registrato a Malevizi, sulla costa centro-settentrionale dell’isola greca di Creta: presso la città di Herakleio, inoltre, sono stati avvertiti ben tre boati della durata di diversi secondi. Presso le altre città elleniche, invece, il sisma è stato avvertito in maniera più lieve.
Il terremoto ha avuto ipocentro a circa 75 km di profondità. Al momento non si registrano, fortunatamente, danni a persone o cose, solo tanta paura tra i turisti (molti dei quali italiani) che insieme ai residenti si sono riversati sulle strade.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…