Terremoto a Napoli, sciame sismico nei Campi Flegrei
9 scosse di terremoto sono state registrate nella notte a Pozzuoli: non risultano al momento danni a persone o abitazioni
Una serie di eventi sismici hanno colpito l’area dei Campi Flegrei nei pressi di Napoli nel corso della notte: lo sciame di scosse, 9 in totale, è iniziato alle 23,25 di ieri sera, proseguendo per tutta la notte.
Secondo quanto comunicato dall’Osservatorio Vesuviano al Comune di Pozzuoli, l’ultima rivelazione sarebbe stata alle 7,25 di questa mattina. La bassa magnitudo registrada, 1.5 sulla scala Richter, ha garantito che né persone né edifici abbiano subito danni.
Gran parte della popolazione, infatti, non sembra aver avvertito le scosse nel corso della nottata, così come segnalato sul proprio profilo Facebook dal sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia:
“Non sono pervenute segnalazioni di danni o disagi da parte della popolazione né alla Polizia Municipale né al Presidio notturno attivo presso l’Ufficio di Protezione Civile. Nel corso delle verifiche effettuate sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari di Protezione Civile non sono stati rilevati danni o altri effetti significativi conseguenti”.
Figliolia che poi aggiunge: “Insieme alla Protezione Civile del Comune di Pozzuoli sto seguendo da vicino l’evolversi dello sciame sismico e fornirò successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno in atto”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Claudio Baglioni celebrerà su Canale 5 i suoi 50 anni di carriera