Scosse di terremoto in Emilia Romagna alla prime luci del mattino di oggi giovedì 26 gennaio 2023. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) della sala sismica di Roma ha registrato delle tracce di sisma alle 7 in punto di questa mattina con epicentro Cesena Al Mare (FC).
La scossa più forte è stata registrata con una magnitudo di 3.5 con profondità di 21 km. Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, il sisma è stato percepito anche 9 km a est di Cesena. Per il momento non si hanno notizie su danni a cose e persone.
L’INGV dice che sono molteplici le scosse segnalate nella provincia di Forlì-Cesena: la prima è stata registrata alle 5:44 con magnitudo 3.2; la seconda scossa di terremoto, con magnitudo 2.1, è arrivata alle 6:22 con magnitudo 2.1, è stata percepita 4 chilometri a nord di Gambettola (FC). La terza scossa, per ora la più forte, è arrivata alle 07:00:26 con epicentro a 21 km di profondità e magnitudo 3.5, 3 km a nord di Gambettola; la uarta e ultima scossa è stata percepita alle 7:08 a 5 km ad ovest di Cesenatico (FC) con magnitudo 2.1 e l’epicentro a 18 km di profondità.
Molta paura ma fortunatamente al momento non si sono registrati danni a cose e persone.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…