Fonte immagine: Pixabay
Uno sciame sismico ha interessato questa notte la città di Roma: a sud-est della Capitale, tra le 23.38 e le 23.55 di martedì 11 Ottobre sono state registrate quattro scosse di terremoto in rapida successione, di magnitudo compresa tra 1,9 e 2,1 gradi della Scala Richter.
Stando ai dati forniti dall’Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, i movimenti tellurici sono stati distintamente avvertiti nelle zone di Ciampino, Frascati, Tor Vergata e Borgata Finocchio. L’epicentro è stato individuato 5 chilometri a nord di Ciampino con una profondità di 9 chilometri.
Fortunatamente non si registrano danni a cose o persone.
Sempre nella notte, un’altra scossa di terremoto è stata registrata presso le Isole Eolie (magnitudo 2.1 della Scala Richter) e in mattinata sulla costa siciliana nord-orientale tra Messina e Palermo (magnitudo compresa tra 2.2 e 2.4 gradi della Scala Richter).
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sono disponibili sul sito ufficiale Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (raggiungibile attraverso questo link).
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…