Paura in Campania, scosse di terremoto tra Napoli e Pozzuoli
Numerose scosse di terremoto sono state avvertite e registrate nella notte in Campania: l’epicentro è tra Napoli e Pozzuoli, nessun ferito
Notte di ansia e paura per i cittadini di Napoli, Pozzuoli ed i piccoli comuni limitrofi: uno sciame di circa 25 scosse di terremoto è stato avvertito nella notte tra sabato e domenica in Campania.
Come riporta l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologica), il primo è stato registrato alle 3:25 mentre l’ultimo intorno alle 7. Stando all’osservazione dei sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, le scosse più forti sono state registrate alle 4:16 e 4:41 (entrambe con magnitudo 2.5 della Scala Richter) ed alle 4:59 (scala 3.1). La profondità del sisma ha raggiunto i due chilometri e mezzo.
Tanta è stata la paura della popolazione napoletana che ha avvertito il sisma: nel dettaglio, oltre a Pozzuoli, anche gli abitanti di Campi Flegrei e dei comuni di Bagnano, Agnano, Fuorigrotta, Pianura e Soccavo hanno “tremato” per diverse volte a causa delle scosse che andavano a ripetersi.
Stando alle indiscrezioni, fortunatamente nessuno è rimasto ferito, così come non sono stati segnalati a danni a strutture o edifici dell’interland napoletano. La paura per i cittadini è stata comunque tanta visto lo sciame di 25 scosse che ha colpito il territorio in piena notte.
ARTICOLO PRECEDENTE
Fase 2, Conte: “Non sarà un ‘libera-tutti’ ma inizierà la ripartenza”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Moise Kean, party con modelle durante la quarantena: è bufera