Prima Pagina

Paura in Campania, scosse di terremoto tra Napoli e Pozzuoli

Numerose scosse di terremoto sono state avvertite e registrate nella notte in Campania: l’epicentro è tra Napoli e Pozzuoli, nessun ferito

Notte di ansia e paura per i cittadini di Napoli, Pozzuoli ed i piccoli comuni limitrofi: uno sciame di circa 25 scosse di terremoto è stato avvertito nella notte tra sabato e domenica in Campania.

Advertising
Advertising

Come riporta l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologica), il primo è stato registrato alle 3:25 mentre l’ultimo intorno alle 7. Stando all’osservazione dei sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, le scosse più forti sono state registrate alle 4:16 e 4:41 (entrambe con magnitudo 2.5 della Scala Richter) ed alle 4:59 (scala 3.1). La profondità del sisma ha raggiunto i due chilometri e mezzo.

Tanta è stata la paura della popolazione napoletana che ha avvertito il sisma: nel dettaglio, oltre a Pozzuoli, anche gli abitanti di Campi Flegrei e dei comuni di Bagnano, Agnano, Fuorigrotta, Pianura e Soccavo hanno “tremato” per diverse volte a causa delle scosse che andavano a ripetersi.

Stando alle indiscrezioni, fortunatamente nessuno è rimasto ferito, così come non sono stati segnalati a danni a strutture o edifici dell’interland napoletano. La paura per i cittadini è stata comunque tanta visto lo sciame di 25 scosse che ha colpito il territorio in piena notte.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Angri, tentato omicidio in concorso: tre arresti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

4 ore ago

Banca Campania Centro destina un immobile alla comunità di Olevano sul Tusciano per iniziative sociali e ricreative

Un accordo di comodato d’uso gratuito tra Banca Campania Centro (realtà del Gruppo BCC Iccrea e della…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 24 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Pellezzano, proclamato Lutto cittadino in occasione dei funerali di Sua Ecc.za Mons. Gerardo Pierro

Il Comune di Pellezzano, nello stringersi al dolore dei congiunti di Sua Ecc.za Mons. Gerardo…

6 ore ago

Scafati, braccialetto elettronico in allarme: si avvicina all’ex compagna e viene arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

7 ore ago