Terremoto in Tibet: magnitudo, epicentro e vittime

Cronaca Terremoto in Tibet: magnitudo, epicentro e vittime

Come riporta l’ANSA, un terremoto ha colpito il Tibet; la scossa è stata registrata 70 km a nordovest del villaggio di Gyamotang

Oggi, 11 maggio, l’ANSA ha reso noto quanto è accaduto in Tibet:

- Advertisement -

Un terremoto di magnitudo 5,5 ha colpito il Tibet, vicino al confine con la provincia Qinghai cinese: il sisma é avvenuto molto vicino alla superficie, ad una profondità di soli 10 km, e le autorità cinesi hanno parlato della possibilità di vittime.

terremoto tibet
Fonte Foto ANSA

- Advertisement -

La scossa, secondo l’Istituto geologico americano (Usgs) è stata registrata 70 km a nordovest del villaggio di Gyamotang. Da parte loro le autorità cinesi hanno individuato l’epicentro nel villaggio di Kata, circa 2.200 Km da Pechino, dove sorgono due grandi templi buddisti.

- Advertisement -
Avatar
Annalisa Saggesehttps://zon.it
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"

Covid-19

Italia
236,684
Totale di casi attivi
Updated on 26 October 2020 - 17:46 17:46