Attualità

Terremoto: scossa di 4.4 gradi della scala Richter a Verona

Un forte terremoto ha colpito la città di Verona alle ore 15:36 di oggi 29 dicembre. La scossa avvertita in gran parte del nord Italia

Un terremoto di magnitudo 4.4 gradi della scala richter ha interessato pochi minuti fa il nord Italia, in particolare la città di Verona. Secondo i dati dell’INGV la scossa ha avuto un epicentro 3 km a ovest di Salizzole e ad una profondità di 9 km. La città di Verona è distante appena 22 km dalla zona in cui si è propagata l’onda sismica.

Advertising
Advertising

Questo terremoto è stato preceduto da altre due scosse sempre nella stessa zona epicentrale. Alle 14:02 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia aveva già registrato una magnitudo 3.4 mentre alle 14:44 una scossa di 2.8 gradi.

Poche ore fa il terribile sisma in Croazia

Il terremoto a Verona si verifica a poche ore di distanza dalla violentissima scossa di magnitudo 6.4 gradi Richter verificatasi in Croazia questa mattina. Nel paese dei Balcani continua la conta dei danni, delle vittime e dei feriti. La città di Petrinja, a pochi chilometri dall’epicentro, risulta duramente colpita. Sarebbero crollati anche un asilo e l’ospedale locale. Attualmente l’unica vittima accertata è una ragazza di 12 anni morta sotto le macerie. Il sindaco della piccola cittadina croata, colpita duramente dal terremoto, ha dichiarato: “La situazione è come Hiroshima”.

Attilio Senatore

Studente di Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Salerno e autore di una raccolta di poesie dal titolo "Non è tardi per sognare".

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago