Immagine da Pixabay
Un terremoto di magnitudo 4.4 gradi della scala richter ha interessato pochi minuti fa il nord Italia, in particolare la città di Verona. Secondo i dati dell’INGV la scossa ha avuto un epicentro 3 km a ovest di Salizzole e ad una profondità di 9 km. La città di Verona è distante appena 22 km dalla zona in cui si è propagata l’onda sismica.
Questo terremoto è stato preceduto da altre due scosse sempre nella stessa zona epicentrale. Alle 14:02 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia aveva già registrato una magnitudo 3.4 mentre alle 14:44 una scossa di 2.8 gradi.
Il terremoto a Verona si verifica a poche ore di distanza dalla violentissima scossa di magnitudo 6.4 gradi Richter verificatasi in Croazia questa mattina. Nel paese dei Balcani continua la conta dei danni, delle vittime e dei feriti. La città di Petrinja, a pochi chilometri dall’epicentro, risulta duramente colpita. Sarebbero crollati anche un asilo e l’ospedale locale. Attualmente l’unica vittima accertata è una ragazza di 12 anni morta sotto le macerie. Il sindaco della piccola cittadina croata, colpita duramente dal terremoto, ha dichiarato: “La situazione è come Hiroshima”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…