Trema la terra nella parte nord-est dell’Europa. Alle prime luci dell’alba, una forte scossa di terremoto ha creato panico e caos in Croazia e nella capitale Zagabria, causando molti danni. Il sisma è stato avvertito anche in Italia, precisamente a Trieste.
Come riferisce l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), l’epicentro della scossa di terremoto è stato individuato ad una profondità di 10 km, precisamente al confine tra Slovenia e Croazia, con coinvolgimento in parte del capoluogo giuliano. Il terremoto è stato assestato ad un magnitudo di 5.3 e registrato alle 6:24 di domenica 22 marzo.
Dalle prime immagini – circolate via social – la capitale Zagabria è rimasta molto colpita dal sisma con auto schiacciate da alcuni massi, oltre a cornicioni di palazzi e muri letteralmente sgretolati dalla forza del terremoto. Per il momento, non sono state segnalate vittime ma soltanto decina di migliaia di cittadini croati riversati per le strade e spaventati per l’accaduto.
Per quanto riguarda la città di Trieste, soltanto un breve spavento e nulla più. Non sono giunte segnalazioni di danni oppure ferimento di persone, in seguito alla scossa di magnitudo 5.3 verificatosi nella confinante Croazia.
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…