Terza stagione, nessun posto è sicuro

Prima PaginaTerza stagione, nessun posto è sicuro

Continua la rassegna delle passate stagioni di The Walking Dead, serie con grandi numeri di audience. Mentre aspettiamo la messa in onda del sesto capitolo della serie, su Fox Italia il 12 ottobre, vi proponiamo la recensione della terza stagione

[ads1]

La terza stagione apporta molte novità alla serie: il cast si infoltisce e aumentano anche le location. Uno dei fattori principali è la conoscenza di due personaggi, il primo Michonne, apparso con una katana e due zombie incatenati; il secondo il Governatore, capo della comunità di Woodbury.

terza stagione
terza stagione – Michonne

La trama con la terza stagione si espande, complicandosi e chiamando in causa nuovi personaggi. Tuttavia alcuni dei nostri beniamini si troveranno a un bivio: lasciare il gruppo per stabilirsi in una comunità di sopravvissuti o difendere i compagni di viaggio?

Alcune scelte legate ala storia hanno fatto storcere il naso ai fan, ma, sostengono gli autori, si sono rese necessarie per lo svolgimento della trama. Non mancheranno inoltre, colpi di scena e perdite umane.

Il promo della terza stagione qui.

Cold Storage: A due settimane prima del debutto della terza stagione, il primo ottobre 2012, AMC pubblica la seconda webserie, composta da quattro puntate, intitolata The Walking Dead: Cold Storage. Gli episodi sono disponibili qui.

terza stagione
cold storage – i personaggi

La trama della terza stagione di The Walking Dead: il gruppo di superstiti si insedia una prigione abbandonata. Lo scopo è di costruire un posto sicuro, qualcosa di familiare da poter condividere.

Le cose però si complicano: oltre alla costante minaccia degli zombie, la prigione è abitata da altre persone.

Ci sarà l’occasione di conoscere meglio il personaggio di Michonne, introdotta alla fine della seconda stagione.
 Inoltre, in questa stagione vedremo un’altra comunità di sopravvissuti: Woodbury, guidata dal misterioso Governatore.

Tale personaggio cercherà in tutti i modi di rompere gli equilibri all’interno del gruppo di Rick e gli altri.

terza stagione
terza stagione – il governatore

Interpreti e Personaggi: Rick Grimes/Andrew Lincoln. Lori Grimes/Sarah Wayne Callies. Andrea/Laurie Holden. Dale Horvath/Jeffrey DeMunn. Glenn Rhee/Steven Yeun. Carl Grimes/Chandler Riggs. Daryl Dixon/Norman Reedus. Carol Peletier/Melissa McBride. Merle Dixon/Micheal Rooker. Morgan Jones/Lennie James. Hershel Greene/Scott Wilson. Maggie Greene/Lauren Cohan. Beth Greene/Emily Kinney. Michonne/Danai Gurira. Il Governatore – Philip Blake/David Morrissey. Tyreese Williams/Chad Coleman. Sasha Williams/Sonequa Martin-Green.

Le puntate.

1 – Casa dolce casa.

2 – Il risveglio.

3 – Benvenuti a Woodbury.

4 – Dentro e fuori.

5 – Basta una parola.

6 – La preda.

7 – Infiltrati.

8 – Fatti per soffrire.

9 – Fratello.

10 – Bentornato a casa.

11 – Giuda.

12 – Ripulire.

13 – Apri gli occhi.

14 – Vendetta.

15 – L’inganno.

16 – Nelle tombe.

[ads2]

Covid-19

Italia
94,216
Totale di casi attivi
Updated on 4 August 2021 - 18:12 18:12