Tesla abbassa i prezzi negli Stati Uniti e in Cina
La gamma auto della Tesla ha ridotto i suoi prezzi fino al 6% in Nord America e del 4% in Cina
La Tesla ha dato una risposta molto importante per combattere il cado di domanda dei veicoli elettrici. A causa della pandemia infatti il settore è in grave perdita. Sul sito web dell’azienda il prezzo di partenza per la berlina Model S è ora di 74.990 dollari rispetto ai 79.990 iniziali. Il suv Model X è invece disponibile a 79.990 dollari invece di 84.990. La berlina Model 3 è la più economica e parte da 37.990 dollari.
Tesla ha anche dichiarato che il servizio di ricarica rapida non sarà più gratuito per i nuovi clienti delle auto Model X e S. Le misure contro la crisi economica riguardano anche il mercato cinese. Infatti la casa ha in cantiere di ridurre i prezzi di Model X e S del 4%, Secondo un blog orientale manterrà invariato soltanto il prezzo delle Model 3 fabbricate a Shanghai.
Negli Stati Uniti le vendite di Tesla si sono dimezzate a causa del lockdown. Con gli incentivi messi in campo per tutelare il settore, per le case automobilistiche pian piano i profitti dovrebbero tornare a segnare positivo. General Motors, Ford e Chrysler stanno offrendo un tasso zero per il finanziamento e pagamenti differiti. Tesla per ora, riparte dagli sconti. E si apre anche il mercato delle imbarcazioni elettriche.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione lotto di oggi, giovedì 28 Maggio 2020: i numeri vincenti