“Tex Mex” è il primo singolo della coppia Mina-Fossati
Il prossimo 22 Novembre Mina e Ivano Fossati daranno alle stampe un album insieme, anticipato oggi dal singolo “Tex, Mex”. E la voce di lei strega Ozpetek
Mina e Ivano Fossati lavorano per la prima volta insieme ad un intero disco: uscirà infatti il prossimo 22 Novembre, per Sony Music, l’album che unisce la voce e l’autore per eccellenza della musica italiana.
Si tratta di un lavoro composto di 11 brani inediti, prodotto da Massimiliano Pani, che viene anticipato oggi dal singolo “Tex mex”, un brano dalle influenze blues-rock mescolate a sonorità latine.
“Tex Mex”, accompagnato dal videoclip ufficiale di Mauro Balletti, storico art-director di tutti i progetti della Tigre di Cremona, canta una sorta di circolo vizioso dell’amore che illude, tradisce, perdona e poi ritorna continuamente.
La Tigre ruggisce per Ozpetek
Un brano dell’album Mina-Fossati, “Luna Diamante”, farà parte della colonna sonora del nuovo film di Ferzan Ozpetek, “La Dea Fortuna” di cui proprio questa mattina è stato rilasciato il primo trailer ufficiale: il brano racconta il valore della fatica e dell’attesa, del perdono e del ritrovarsi. Esso ci consegna una Mazzini quasi inedita, la sua voce contiene una potenza cruda, sincera e reale, a cui sul finale si aggiunge Ivano con dei vocalizzi che fungono quasi da tenera risposta.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Muore a 97 anni Maria Pia Tavazzani: la vedova di Amintore Fanfani