The Backlash: in anteprima il nuovo videoclip!

Prima PaginaThe Backlash: in anteprima il nuovo videoclip!

La band italiana The Backlash sta per pubblicare il primo album. Nell’attesa, ZON.IT pubblica in anteprima il loro nuovo videoclip!

[ads1] The Backlash è un progetto nato nel 2013 con base a Milano. Nelle intenzioni e nelle orecchie hanno la British Invasion che rese celebri i Beatles e gli Who per poi rimodernarsi con Oasis, Blur e molti altri. Dunque lʼalternative-rock dei Backlash trova nello Shoegaze la sua ibridazione più sincera, senza mai perdere lʼapproccio Pop tipico di quella indimenticata Manchester di metà anni ʼ90.

I temi ricorrenti dei loro brani sono la ricerca di una propria dimensione, lʼintrospezione profonda e la rabbia di appartenere ad una generazione nella quale riconoscersi solo a metà. Nel 2014, dopo due anni di concerti tra Italia ed estero, i Backlash firmano un accordo discografico con la
milanese Rocketman Records, registrando l’ep d’esordio, 3rd Generation, uscito nellʼautunno del 2014 e ufficializzato dal videoclip di Spin ʻround in anteprima nazionale per Rockambula Magazine
Dall’uscita dell’EP sono andati in giro a suonare in Italia e all’estero: Austria, Cavern Club di Liverpool (dove erano di casa i Beatles), Francia e Spagna.
Hanno estratto un altro singolo dall’EP, New Course, e con questa terza pubblicazione vogliono completare gli aspetti del  sound dell’EP.
“Il primo singolo era un pezzo dal piglio pop rock, il secondo più psichedelico, questo terzo tipico del brit rock.” spiega la band. “Durante questo periodo, abbiamo scritto tante canzoni nuove, la band ha visto un cambiamento nella line up e nel sound, quindi in realtà ora siamo ben distanti da quel EP e siamo alle fasi conclusive della registrazione del nuovo disco e primo LP; il mix sarà definitivamente finito a Settembre, e non è ancora ben definito il periodo di uscita, presumibilmente nei prossimo autunno inverno. E allora, abbiamo deciso di chiudere concettualmente quello che per noi è stato il periodo iniziale della nostra attività, quello in cui capire bene che direzione prendere. Volevamo salutare il nostro 3rd Generation, che per noi era anche un’idea o un auspicio di trovare una scena fertile come quelle che hanno caratterizzato alcuni periodi che principalmente nello stile ci affascinano tanto, come i 60s e i 90s, quando la musica, il  rock’n’roll, erano anche aggregazione. Ora siamo tanto concentrati sul nostro futuro, perché le potenzialità del nostro prossimo lavoro sono molto alte e non vediamo l’ora di farle sentire al mondo, ma per questo dobbiamo ponderare bene le prossime scelte… nel frattempo, che il mondo si gusti questo video dove si vedono le nostre belle facce!” concludono tra le risate.
E allora, gustatevi questo bel videoclip: RUN!
The Backlash è un progetto di: Alessio Gatto (voce) Francesco Lucà (chitarra, seconda voce) Federico Corsaro (basso) Luca Mangano (batteria).
[ads2]
Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 23:02 23:02